mercoledì 7 settembre 2016

#11 Orientation a Colonia

Hei,

Con un po' di ritardo scrivo dei primi tre giorni nella terra dei crucchi, che qui vicino a Berlino sono MOLTO crucchi.

La mattina ho dovuto dire ciao a i miei genitori: TRAUMA. E' stato molto difficile salutarli, per andare via da sola, oltre la porta scorrevole che portava al gate.
A mano a mano sono arrivate altre ragazze, e siamo partite alla volta di Colonia (strano che non ci fosse nessuno wep buddie o cose simili, pensavamo di fare la foto figa ecc...ma vabbè)

Sono con l'associazione Stepin, che di solito fa fare questa esperienza di 3 giorni a tutti i ragazzi che staranno in Germania.
Arrivo in Ostello: tranquillo. Primo gg non abbiamo fatto nulla di interessante, a parte mangiare cioccolata e conoscere altra gente da America, Brasile, Mexico, Tailandia ecc...



Bologna-Koeln
2° gg: BOOM! Vistitato tutta Colonia: Duomo, Museo del cioccolato, Centro storico, fiume Reno      ( facevano 35 gradi con un sole che scioglieva i coni gelato).
Comunque la visita è stata bella, e non ha piovuto!





duomo + distributore funzionante di cioccolata lindt :P


vista dalla finestra dell'ostello

Il 3° e ultimo gg abbiamo ripassato tutte le regole, gli obblighi e i doveri che ci spettano all'interno  della famiglia, della scuola ecc....

La cosa più bella però è che ho conosciuto un sacco di gente fantastica, che vorrei rincontrare assolutamente! 
Nina e Laura, che hanno fatto jogging con me alle 6:45 della mattina (medaglia please!), Ernesto perchè è di Bologna come me, Morgan, che mi ha fatto scoprire una parte della sua America, e in generale molte altre persone fantastiche che non vedo l'ora di rivedere a novembre qui, a Berlino.


Partenza...di nuovo

Ho scritto poco perchè ora devo andare a comprare la sim card tedesca! Ps qui la puntualità vale tutto! Se non sei puntuale manchi di rispetto, e personalmente questo mi sembra più che giusto!

Prossimo post: primo gg e settimana di scuola: pro e contro


Nessun commento:

Posta un commento