Con un po' di ritardo scrivo dei primi tre giorni nella terra dei crucchi, che qui vicino a Berlino sono MOLTO crucchi.
La mattina ho dovuto dire ciao a i miei genitori: TRAUMA. E' stato molto difficile salutarli, per andare via da sola, oltre la porta scorrevole che portava al gate.
A mano a mano sono arrivate altre ragazze, e siamo partite alla volta di Colonia (strano che non ci fosse nessuno wep buddie o cose simili, pensavamo di fare la foto figa ecc...ma vabbè)
Sono con l'associazione Stepin, che di solito fa fare questa esperienza di 3 giorni a tutti i ragazzi che staranno in Germania.
Arrivo in Ostello: tranquillo. Primo gg non abbiamo fatto nulla di interessante, a parte mangiare cioccolata e conoscere altra gente da America, Brasile, Mexico, Tailandia ecc...
Bologna-Koeln |
Comunque la visita è stata bella, e non ha piovuto!
Ho scritto poco perchè ora devo andare a comprare la sim card tedesca! Ps qui la puntualità vale tutto! Se non sei puntuale manchi di rispetto, e personalmente questo mi sembra più che giusto!
duomo + distributore funzionante di cioccolata lindt :P
vista dalla finestra dell'ostello
Il 3° e ultimo gg abbiamo ripassato tutte le regole, gli obblighi e i doveri che ci spettano all'interno della famiglia, della scuola ecc....
La cosa più bella però è che ho conosciuto un sacco di gente fantastica, che vorrei rincontrare assolutamente!
Nina e Laura, che hanno fatto jogging con me alle 6:45 della mattina (medaglia please!), Ernesto perchè è di Bologna come me, Morgan, che mi ha fatto scoprire una parte della sua America, e in generale molte altre persone fantastiche che non vedo l'ora di rivedere a novembre qui, a Berlino.
Partenza...di nuovo |
Ho scritto poco perchè ora devo andare a comprare la sim card tedesca! Ps qui la puntualità vale tutto! Se non sei puntuale manchi di rispetto, e personalmente questo mi sembra più che giusto!
Prossimo post: primo gg e settimana di scuola: pro e contro
Nessun commento:
Posta un commento