giovedì 28 aprile 2016

#3 Skype con la family

Bella a tutti,

Con questo titolo originalissimo racconto dell'incontro via skype che ho finalmente avuto con la mia nuova famiglia ospitante(bruciamo le tappe XD)!

Domenica scorsa, alle ore 20, era fissata quindi questa, chiamiamola, "skyppata" tra la mia famiglia e quella a Berlino!. Io, se devo dire la verità non ero poi così febbricitante, al contrario dei miei, che già 2 giorni prima mi rompevano per mettere apposto la camera, quasi arrivasse un'ispezione.

"E se ci chiedono di vedere la casa?" "E se lo sfondo non piace loro?" 

Sono state alcune delle domande saltate fuori tra il trambusto generale di quei due giorni (terribili).
Non cito l'ideatore di queste frasi, anche se, diciamo la verità, sarebbero da incorniciare!

Quando ci siamo chiamati, ore 20 SPACCATE (tanto per non perdere il primato di precisione), ho finalmente visto i visi della mia futura famiglia! Giuro è stata un'emozione:
Io ridevo, loro ridevano, ci siamo salutati ed eravamo tutti un sacco emozionati, sia io che loro.

Mi sono un po' vergognata perchè da un lato loro avevano una super webcam che li riprendeva tutti e 5, noi dal nostro "misero" tablet una mini webcam che faceva entrare nello schermo a malapena me e mio padre ahahah XP.

Erano tutti molto carini e sembravano tranquilli; abbiamo all'inizio parlato inglese, e mio padre ha rotto un po' il ghiaccio (anche se si mangiava tutte le parole per l'emozione), poi mi hanno detto, tutti curiosi:
"Laura, sprich uns noch mal ein bisschen auf Deutsch!"
(Laura, parlaci adesso un po' in tedesco!)

Dai, non me la sono cavata malissimo, e loro erano contenti!. La ragazzina più piccola era entusiasta, diceva che anche lei gioca a tennis e che andremo nello stesso "tennis club", che mi accompagnerà a scuola con il mezzo TIPICO dei tedeschi, che ogni buon nordico che si rispetti deve avere:
la bici.
Ora pensare a me, che odio il freddo, in bici in inverno con -12 gradi sinceramente mi fa stare male, ma l'idea di per sè in quel momento mi è sembrata una figata assurda!!

Mi hanno anche detto che si aspettano una cucina di alta classe italiana (help, il mio livello di cucina è: teneroni, pasta, occhio di bue =c). Si prospetta un'estate con la nonna ad imparare le ricette casarecce.
Dalla webcam comunque mi è sembrato di capire che la casa è grande e luminosa ( ragazzi ammettiamolo, ho avuto un cu**o pazzesco!).

"Strano" ma vero, alla fine nessuno ci ha chiesto di fare un giro turistico della casa. Chissà perché, un po' me lo aspettavo ahaha.
Alla fine ci siamo salutati, e ho promesso a loro di scrivere con cadenza settimanale. Intanto la scuola in Germania mi ha già chiesto di inviare un foglio con tutte le materie che dovrei fare in quarta, e le vuole al più presto possibile.

Sono contenta di aver scritto, e lo avrei voluto fare prima, ma test e interrogazioni non mi danno tregua,
#lookingforwardtosummer2k16!!

Non vedo L'ORA, sperando di non essere rimandati.

Ci si sente la prossima settimana per l'orientation!! Forse mi riesco a procurare un decente selfie stick per qualche foto o video. Sarete comunque aggiornati!

Al prossimo post!






Nessun commento:

Posta un commento