sabato 23 aprile 2016

#2 La Famiglia ospitante...ora ne ho una anche io!

La Famiglia ospitante... per me e per molti altri travellers una bella incognita... chi saranno, come saranno, DOVE andró a finire?
Proprio questo lunedi ne parlavo con mia madre:
" Quelli della Wep mi comunicheranno tutto verso Luglio".

LO STESSO GIORNO, mentre studiavo matematica ( sad moment) , mi è squillato il telefono, e ho visto che la chiamata veniva da Torino. Ho pensato subito alla Wep, ed ero anche scocciata, pensando volessero altri documenti firmati. Mi risponde invece una ragazza, che mi dice, senza tanti giri di parole:
"Ciao Laura, ti abbiamo trovato una famiglia in Germania".

Giuro mi ha fatto perdere e acquistare 2 anni di vita!
Inutile dire che ci sono rimasta, come se mi avessero fatto che so, una festa a sorpresa. C'è in entrambi I casi quell'attimo di smarrimento, dove non capisci più niente. Poi arriva l'emozione, e, ammetto,  ho sommerso la ragazza di domande, e non smettevo più XD.
Ho iniziato a camminare avanti e indietro, e mentre camminavo ridevo. La tipa si sarà fatta due risate ahah. E' un momento speciale, e so che gli exchange students mi capiranno

I miei non c'erano in casa, ma penso che più o meno un minuto dopo lo sapessero tutti, perché mi è partito un giro di telefonate assurdo! Ho telefonato a tutti, pure a mia sorella, anche se so che ha sempre la segreteria accesa.

Passata la scarica di adrenalina, ho finalmente aperto la mail e capito dove sarei andata, e vi giuro, la risposta mi ha sconvolto!!
Avrei pensato a tutto tranne che a questo:
BERLINO.
Eh si, bella regaz un anno a Berlino, stento a crederci. Di solito ti cacciano in un angolino di terra tra mucche e foreste ( il che alla fine non mi dispiaceva poi tanto), ed è RARISSIMO che ti capiti una grande città, figuriamoci la capitale!!
La casa dove andró per fortuna non è in centro, ma in un paesino a 20 minuti da Berlino, di nome Waldesruh. 

Prima cosa che ho fatto: mettermi in contatto con la famiglia. Saremo in 5; io, Gastmutti e Gastvater, Gastschwester (sorella) e un'altra exchange student Tailandese!. 
Tutto ciò è incredibile.
Sembrano molto carini e aperti, e poi mi potranno capire, perché hanno altri due figli che vanno quest'anno in America e Nuova Zelanda!
Ci sentiremo domenica su skype.
Mi reputo fortunata ad essere già stata assegnata ad una famiglia, e non vedo l'ora di conoscerla!!
Ovviamente, non ho saputo resistere e mi sono andata a guardare anche la scuola dove andrò, l' "Alexander von Humboldt Gymnasium" (lo so anche voi penserete "nome più lungo no, eh?!")


Beh, dai, per essere tedesca è una figata di scuola!!

Finisco il post perchè è giusto un po' tardino  ;-))
Cross fingers per skype!

Nessun commento:

Posta un commento