domenica 31 luglio 2016

#8 -30 days

Oddio, che originalità 'sti titoli XD pardon.

Ebbene sì, meno 1 mese al fatidico T-day, dove "T" sta per "travel", ma anche "tedesco", "tränen"(lacrime), "tanti guai"...
Scherzi a parte manca un mese e non ho ancora ben realizzato che cosa sto andando a fare.
Intanto buone news dalla Germany:

1) La tratta Colonia-Berlino me la faccio in aereo, quindi in un'ora me la dovrei sbrigare, invece delle 4/5 ore previste col treno. In più arrivo il 3 Settembre e non il 4 come avevo capito (la scuola a Berlino inizia il 5 ): ciò significa tempo per mettere apposto i bagagli e conoscere meglio la famiglia  ( e direi anche imparare il tragitto casa scuola. Già mi immagino persa per una strada con un nome tipo "krankenschenkenuberstrasse"...XP)

1 ½) La famiglia ha scritto, per dire a me e all'altra exchange student Thailandese che sarà con me, Foam, che non vedono l'ora di ospitarci. Uno dei loro figli è già partito per la Nuova Zelanda. Ora l'altra ragazza partirà alla volta degli States.

Final comments:

Non so proprio come sentirmi. Ragazzi davvero, uno non realizza di fare queste cose fino a quando non è in aeroporto, a dire ciao a tutti; mamma, papà, parenti, amici; a guardare quelle facce e stamparsele in mente per il resto della vita.
Ma sto correndo troppo, e non voglio farlo.
Consiglio per tutti!
Godetevi i mesi, i giorni, le ore che vi separano dalla partenza. Spendeteli coi vostri parents, gli amici e chi vi fa star meglio; esplorate tutto (non solo con pokemon go, come faccio io XP) e tutti i luoghi dove non siete stati, provate tutte le cose italiane che non avete fatto o mangiato prima, e rifate quelle che vi sono piaciute. Non bruciate questo tempo pensando alla Germania o all'America o che so; anche questo è un viaggio. Quello verrà, a suo tempo.
Ah, e soprattutto niente rimpianti regaz, stiamo via un anno, 6 o 3 mesi, non 5 giorni ;)

Beh, direi che alla fine ho scritto anche io la mia letterina sul "never give up" =)

P.S.
Io per la famiglia volevo comprare un vetro di murano...ma non so se è il regalo più adatto, venendo da Bologna... qualcuno ha consigli? Please, help!

Al prossimo post con "to do list"; la valigia 






lunedì 11 luglio 2016

#7 -50 days

-50 giorni...
ormai meno di 2 mesi mi separano dalla partenza.
I ragazzi dell'Australia sono già partiti, ho visto le foto su Facebook. Facce contente, emozionate di partire, di iniziare una nuova avventura. Sicuramente però tutte nascondono la preoccupazione del momento.

L'ansia comunque inizia a farsi sentire: solo ora realizzo quello che sto per intraprendere, e mi sento un po' strana... 

Vorrei partire, ma anche no; insomma, qui ho i miei amici, la mia famiglia; in Germania cosa ho?
La mia deutsche Familie poi non mi scrive :(. Io ho mandato mail, foto, cartoline... o non ne è arrivata nessuna o...boh non ci voglio pensare.

Purtroppo dalla Deutschland non ci sono altre novità, a parte che mi sa mi aspetteranno 4 ore di viaggio in treno da Colonia a Berlino :/
Ho anche il blocco dello scrittore (modesta sono ahahah) e non ho la minima idea di che dire. Tanti altri blogger (beati loro) si lanciano alla volta di lettere infinite sul "never give up" e cose simili. A me non viene nulla in mente.

Dato che sono più brava a programmare, dico subito che voglio fare un post sui 30gg e anche uno sulla valigia
(Che penso sia un casino per tutti gli weppini)

Ora come ora ho detto tutto...

A presto nel prossimo post ( si spera un po' più denso di news)